Press "Enter" to skip to content

Violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare: arrestato a Cagliari un portoghese dai Carabinieri del comando provinciale di Cagliari un uomo a Cagliari.

Cagliari, 25 Gen 2025 – La sera scorsa, i militari della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un 43enne, originario del Portogallo e residente a Cagliari, per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare.

L’intervento è stato attivato a seguito di una richiesta giunta al numero unico di emergenza 112 da parte dell’ex moglie dell’arrestato, una donna residente in città. La vittima ha segnalato che l’uomo si era presentato presso la sua abitazione, contravvenendo a un provvedimento restrittivo emesso dall’Autorità Giudiziaria, che gli vietava di avvicinarsi alla donna e al domicilio familiare.

L’uomo, privo di una dimora fissa e già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi, è stato immediatamente raggiunto e fermato dai militari, che hanno agito con rapidità per garantire la sicurezza della vittima.

Dopo essere stato posto in sicurezza, lo straniero è stato condotto presso il Comando per l’espletamento delle formalità di rito e successivamente, è stato trasferito trattenuto nelle camere di sicurezza di via Nuoro, in attesa dell’udienza per direttissima, prevista per oggi, presso il Tribunale di Cagliari.

L’episodio conferma l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire l’effettiva applicazione dei provvedimenti di tutela disposti dall’Autorità Giudiziaria, con l’obiettivo di prevenire situazioni di rischio per le vittime di violenza domestica e perseguire ogni violazione delle misure imposte.

Comments are closed.