Cagliari, 26 Gen 2025 – Questa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un 29enne, originario della Tunisia e domiciliato presso il Centro di Accoglienza Straordinaria (Cas) di Monastir, per il reato di rapina impropria.
La vicenda ha avuto inizio nella serata precedente, quando il soggetto, insieme a un complice, si è introdotto nel punto vendita "Spazio Conad" di via San Simone, impossessandosi di capi d’abbigliamento per un valore di circa 120 euro. E dopo averli occultati in uno zaino, i due uomini hanno tentato di oltrepassare la barriera casse senza pagare. Ma uno di loro, è stato fermato dall’addetto alla sicurezza, che ha poi ingaggiato una colluttazione, riuscendo momentaneamente a fuggire a piedi insieme al complice. Subito dopo, grazie al coordinamento della centrale operativa che ha gestito le pattuglie sul territorio, dopo aver ricevuto la segnalazione dell’accaduto, i militari sono riusciti a rintracciare e bloccare l’autore del reato, che è stato bloccato e dichiarato in arresto e nel contempo è stata recuperata la refurtiva. Invece il complice del giovane extracomunitario è al momento irreperibile, e sono in corso ulteriori indagini per identificarlo.
Quindi al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Cagliari-San Bartolomeo, in attesa di giudizio con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.
Comments are closed.