Press "Enter" to skip to content

Tunisino rinchiuso presso il Accoglienza Straordinaria (Cas) di Monastir, nel cagliaritano, arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile per rapina impropria, avvenuta presso un punto vendita Conad di Cagliari.

Cagliari, 26 Gen 2025 – Questa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un 29enne, originario della Tunisia e domiciliato presso il Centro di Accoglienza Straordinaria (Cas) di Monastir, per il reato di rapina impropria.

La vicenda ha avuto inizio nella serata precedente, quando il soggetto, insieme a un complice, si è introdotto nel punto vendita "Spazio Conad" di via San Simone, impossessandosi di capi d’abbigliamento per un valore di circa 120 euro. E dopo averli occultati in uno zaino, i due uomini hanno tentato di oltrepassare la barriera casse senza pagare. Ma uno di loro, è stato fermato dall’addetto alla sicurezza, che ha poi ingaggiato una colluttazione, riuscendo momentaneamente a fuggire a piedi insieme al complice. Subito dopo, grazie al coordinamento della centrale operativa che ha gestito le pattuglie sul territorio, dopo aver ricevuto la segnalazione dell’accaduto, i militari sono riusciti a rintracciare e bloccare l’autore del reato, che è stato bloccato e dichiarato in arresto e nel contempo è stata recuperata la refurtiva. Invece il complice del giovane extracomunitario è al momento irreperibile, e sono in corso ulteriori indagini per identificarlo.

Quindi al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Cagliari-San Bartolomeo, in attesa di giudizio con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.

Comments are closed.