Sanluri (Su), 5 Feb 2024 – Ieri sera, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio di competenza, i Carabinieri della Stazione di Sanluri, hanno deferito in stato di libertà un agricoltore 50enne, residente a Samassi, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, segnalandolo contestualmente alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
L’uomo è stato fermato dai militari mentre si trovava a bordo della sua auto, poiché il suo atteggiamento ha destato sospetti. Pertanto il personale dell’Arma di pattuglia, ha deciso di procedere con un controllo più approfondito. E nel corso della perquisizione veicolare, è stato rinvenuto un coltello a serramanico, custodito all’interno dell’auto, mentre la successiva perquisizione personale ha permesso d’individuare, nella tasca dei pantaloni del fermato, una bustina in cellophane contenente 0,2 grammi di Cocaina.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e debitamente custodito presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Sanluri, in attesa delle analisi e degli accertamenti di rito. Quindi l’uomo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il possesso del coltello, mentre la segnalazione alla Prefettura di Cagliari è stata inoltrata per la detenzione della sostanza stupefacente a uso personale.
L’operazione si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio, finalizzati a prevenire e contrastare il possesso ingiustificato di armi e il consumo di sostanze stupefacenti, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini.
Comments are closed.