Press "Enter" to skip to content

Londra non si associa ai ricatti del presidente pregiudicato Usa ma si distingue: oggi importante pacchetto sanzioni contro Mosca: “Pronti a invio truppe”. Domani partono anche quelle della Ue.

Londra, 23 Feb 2025 - Il Regno Unito svelerà oggi un "importante pacchetto di sanzioni" contro Mosca, in occasione dei tre anni dalla guerra in Ucraina. Lo ha affermato il ministro degli Esteri britannico David Lammy, confermando anticipazioni di stampa.

È tempo di "stringere la vite contro la Russia di Putin", ha affermato Lammy in una nota: "Ho intenzione di annunciare il più grande pacchetto di sanzioni dall'inizio della guerra, per erodere la sua macchina militare e ridurre le entrate che alimentano la distruzione in Ucraina", ha aggiunto il ministro degli Esteri britannico.

"Questo è un momento critico nella storia dell'Ucraina, del Regno Unito e di tutta l'Europa", ha affermato Lammy, il cui Paese è un sostenitore chiave di Kiev. "Ecco perché è giunto il momento che l'Europa raddoppi il suo sostegno all'Ucraina", ha proseguito il ministro ribadendo che il Regno Unito resta impegnato a fornire 3 miliardi di sterline (3,6 miliardi di euro) all'anno in aiuti militari a Kiev".

Il governo britannico, inoltre, "È pronto a inviare truppe britanniche "come parte di una forza di mantenimento della pace, se necessario" in caso di cessate il fuoco.

"Stiamo lavorando con gli Stati Uniti e i nostri partner europei per raggiungere una pace duratura e giusta, nella consapevolezza che nulla può accadere riguardo all'Ucraina senza l'Ucraina", ha detto Lammy.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.