Press "Enter" to skip to content

I Carabinieri della Stazione di Serrenti e della compagnia di Dolianova deferiscono per guida in stato di ebbrezza un insegnante di 60 anni di Cagliari.

Serrenti, 21 Mar 2025 – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Serrenti, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Dolianova, hanno deferito in stato di libertà un insegnante di 60 anni, residente a Cagliari, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’intervento è avvenuto in via Nazionale, durante un normale servizio finalizzato al controllo del territorio e alla prevenzione di comportamenti illeciti. E durante il servizio, i militari, insospettiti dall’andatura irregolare della Ford Kuga grigia condotta dall'uomo, hanno fermato per un controllo la vettura. Dagli accertamenti preliminari è emerso subito che l’automobilista manifestava evidenti segni di alterazione psicofisica riconducibili all’assunzione di alcolici.

Quindi considerati i sintomi osservati, è stato deciso di sottoporlo ad accertamento mediante etilometro e l’esito del test ha confermato i sospetti dei Carabinieri: il tasso alcolemico rilevato era superiore di oltre due volte il limite massimo consentito dalla legge per poter condurre un veicolo in sicurezza.

In conseguenza di quanto riscontrato, la patente di guida del sessantenne è stata immediatamente ritirata e inviata alla Prefettura di Cagliari per i provvedimenti amministrativi del caso. Inoltre, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della successiva confisca, come previsto dalla normativa vigente.

L’episodio testimonia l’attenzione costante dei Carabinieri della Stazione di Serrenti nel garantire la sicurezza sulle strade e nel prevenire condotte potenzialmente pericolose per l’incolumità pubblica.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.