Cagliari, 25 Mar 2025 - “Destano perplessità le dichiarazioni del consigliere regionale Sorgia in merito alle vicende del polo industriale di Portovesme, visto che è sicuramente aggiornato sul lavoro istituzionale che la Giunta Todde sta portando avanti sulla questione”. Così l’assessore Emanuele Cani in replica al consigliere regionale di opposizione Alessandro Sorgia.
“È del resto facilmente riscontrabile l’attività svolta dall’assessorato fin dal proprio insediamento, e in particolare negli ultimi mesi, per riattivare tutti i tavoli di crisi complesse che riguardano tutto il territorio regionale, e quindi anche il Sulcis Iglesiente, con un impegno quotidiano che ha ridato centralità a politiche istituzionali della Regione su un tema notoriamente trascurato durante i cinque anni della precedente amministrazione”, sottolinea l’assessore.
“Il consigliere Sorgia - aggiunge Cani - potrebbe meglio impiegare la sua attività di relazioni politiche rivolgendo le proprie rimostranze al suo partito e alla sua maggioranza di centrodestra che attualmente governa il Paese, perché molte delle situazioni critiche ancora da risolvere sono evidentemente in capo ai ministeri del governo che lui sostiene, e che purtroppo stanno mostrando un atteggiamento preoccupante per la lentezza e la poca determinazione nell’affrontare i temi in questione”.
“Resto comunque a disposizione – conclude l’assessore - per illustrare nel dettaglio a Sorgia tutte le azioni messe in campo dalla Regione e dall’assessorato dell’Industria”. Com
Comments are closed.