Villasimius (Su), 26 Mar 2025 – I Carabinieri della Stazione di Villasimius, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto a garantire la sicurezza stradale, hanno deferito in stato di libertà un operaio cagliaritano di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di guida senza patente con recidiva nel biennio.
L'uomo è stato fermato dai militari mentre si trovava alla guida di una Fiat Punto, risultata di proprietà di una donna di 72 anni, residente anch’essa a Cagliari. Subito dopo gli accertamenti svolti è stato scoperto che l’uomo era privo di patente di guida perché mai conseguita, circostanza già riscontrata dalle Forze dell’Ordine per il medesimo reato negli ultimi due anni.
Quindi il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e successivamente affidato alla legittima proprietaria. E subito dopo il fatto, l’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri della Stazione di Villasimius che procedono nelle verifiche.
Il controllo odierno si inserisce nell'ambito di un’attività costante dell’Arma, mirata alla prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Comments are closed.