Sassari, 31 Mar 2025 - Facendo salvo il principio di presunzione d’innocenza degli indagati, personale della Polizia di Stato, nel pomeriggio del 26 marzo scorso, presso il centro storico di Sassari, ha arrestato un nigeriano per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, durante un regolare servizio di controllo del territorio, gli agenti della Sezione Volanti hanno notato in una via del centro storico della città, un gruppo di extracomunitari che stazionavano sospettosamente vicino a un’auto in sosta e che, alla vista della Polizia, si sono poi incamminati come per allontanarsi dal luogo.
Pertanto, i poliziotti hanno raggiunto il gruppo e li hanno poi identificati e nel contempo uno di questi, spontaneamente, ha consegnato al personale della Polizia un involucro contenente della Marijuana. Ma gli agenti, insospettiti dall’uomo che mostrava eccessiva insofferenza e nervosismo, hanno controllato l’area dove, all’esterno della vettura, occultata dietro una ruota, è stato rinvenuto un sacchetto contenente numerose dosi di sostanza stupefacente. In particolare, all’interno erano contenute 44 dosi di Eroina, 25 dosi di Cocaina, un involucro contenente Marijuana e un involucro contenente Hashish.
Durante l’attività di controllo, lo straniero ha riferito agli Agenti, che tutta la sostanza stupefacente era di sua proprietà, così come anche confermato dagli altri suoi connazionali. Inoltre, dalla perquisizione sulla persona, è stato inoltre rinvenuto del denaro per un totale di 415 euro ritenuti provento dell’attività illecita.
Quindi l’extracomunitari è stato portato negli uffici della Questura sassarese per gli adempimenti di rito e poi dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Comments are closed.