Cagliari, 31 Mar 2015 - I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari, durante lo svolgimento di un servizio di controllo economico del territorio, nella giornata di sabato, nei pressi della città di Sestu (CA), hanno notato che il conducente di un autoarticolato, con targa polacca, si accingeva a consegnare ad un’altra persona (giunta sul posto a bordo di un’utilitaria) 4 borse molto voluminose, che, con atteggiamento furtivo e sospetto, ha poi riposto nell’abitacolo dell’auto.
Le successive attività di ispezione e perquisizione degli automezzi, hanno consentito di accertare che all’interno dei borsoni fosse occultata un’ingente partita di Cocaina, suddivisa in 100 panetti, per un peso complessivo pari a 110 chilogrammi. E per i finanzieri, se tutta questa droga se fosse stata immessa sul mercato, avrebbe determinato il conseguimento di un ingente profitto per i trafficanti pari a oltre 10 milioni di euro.
L’operazione di polizia si è quindi conclusa con l’arresto dei due responsabili, e ultimate le formalità di legge, sono stati accompagnati e rinchiusi presso la Casa circondariale di Uta. Nel contempo è stato posto sotto sequestro l’ingente quantitativo di stupefacente, nonché il sequestro di 29.500 euro, ritenuta parte del provento dell’attività illecita.
Il sequestro compiuto dalle Fiamme Gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari, è senza dubbio tra i più significativi mai operati nella Regione Sardegna e dimostra come il territorio sardo sia il terminale di ingenti traffici illeciti di sostanza stupefacente destinata ad alimentare il mercato locale. L’operazione di servizio testimonia ancora una volta come la Guardia di finanza, impegnata quotidianamente nello svolgimento della sua missione istituzionale di polizia economico-finanziaria, costituisca un efficace baluardo contro la perpetrazione di traffici illeciti e rappresenti un presidio di tutela della legalità
Comments are closed.