Nuoro, 31 Mar 2025 – Il personale della Polizia di Stato della Questura di Nuoro ha denunciato in stato di libertà una donna, accusata del furto di 8.200€ in contanti sottratti da una abitazione del capoluogo.
L’attività ha avuto origine da una richiesta di aiuto alla Sala Operativa della Questura di Nuoro da parte di un cittadino che, al suo rientro a casa, trovando le chiavi inserite nella serratura della propria abitazione, temeva per la presenza di estranei nella propria casa. Una volta all’interno, l’uomo constatava l’ammanco di 8.200€ che deteneva in contanti all’interno di un mobile.
Le indagini, avviate da personale delle Volanti, coadiuvato dagli specialisti della Polizia Scientifica, hanno consentito in pochissimi giorni d’individuare una donna – conoscente della vittima – come presunta autrice del furto in casa.
La perquisizione personale e locale, delegata dalla Procura della Repubblica di Nuoro, ha poi consentito di recuperare quasi tutta la refurtiva in contanti e alcune ricevute di trasferimenti di denaro all’estero da lei effettuati, nonché di sequestrare alcuni capi d’abbigliamento utilizzati dalla presunta ladra durante il furto.
Nel corso della perquisizione sono stati, inoltre, trovati all’interno dell’abitazione circa 63 grammi di Hashish e Marijuana, con conseguente sanzione amministrativa a carico della donna.
Il procedimento penale nei confronti dell’indagata è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.
Comments are closed.