Sassari, 2 Apr 2025 – La sera del 28 marzo scorso, a Sassari, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, hanno arrestato in flagranza di reato due giovani, di cui uno minorenne, ritenuti responsabili dei reati di tentata rapina in concorso e minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.
In particolare i militari, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti presso un’attività commerciale di alimenti etnici, ubicata in città, dove è stato appreso che che poco prima, due sconosciuti avevano sottratto una bicicletta elettrica ad un ragazzo che svolge attività di rider. Lo stesso, accortosi del furto della propria bicicletta, inseguiva i ladri ma questi lo hanno poi aggredito e minacciato, verosimilmente anche con l’uso di un coltello che non è stato rinvenuto. Ma grazie alla pronta reazione della vittima e al rapido arrivo dei Carabinieri, i due giovani hanno lasciato la bicicletta al suolo dandosi alla fuga ma il personale dell’Arma a seguito di immediate ricerche, è riuscito a rintracciare i fuggitivi e durante le fasi di controllo, uno dei due minacciava pesantemente i militari.
Quindi i due sono stati bloccati e condotti in caserma per gli accertamenti del caso mentre la vittima della tentata rapina non necessitava di cure mediche.
I due soggetti, al termine delle attività di rito, d’intesa con la Procura della Repubblica di Sassari e della Procura dei Minorenni di Sassari, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.