Sassari, 2 Apr 2025 - Nei giorni scorsi, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Sassari ha sequestrato un ingente quantitativo di merce contraffatta e deferito all’Autorità Giudiziaria un extracomunitario per commercio di prodotti con segni falsi. L’intervento si è svolto intorno alle ore 2:00, in piazza Santa Maria.
Gli agenti, mentre transitavano nella periferia del capoluogo di Provincia, insospettiti dal comportamento del conducente di un furgoncino, lo hanno pertanto fermato per un controllo durante il servizio, all’interno del veicolo, abilmente occultata sotto alcuni teli, è stata scoperta una notevole quantità di articoli di abbigliamento, accessori, borse e calzature recanti i marchi delle più note case di moda internazionali.
Durante l’ispezione è emerso inoltre che la merce, pur risultando contraffatta, era realizzata con un grado di fedeltà all’originale tale da trarre facilmente in inganno l’acquirente. Infatti, alcuni prodotti erano dotati persino di etichette e sigilli di garanzia apparentemente autentici, riproducenti in maniera quasi perfetta i sistemi di certificazione dei marchi originali.
Tra i brand contraffatti figuravano Prada, Louis Vuitton, Gucci, Moncler, Diesel, Armani, Nike e molti altri. Il conducente ha dichiarato di esercitare attività ambulante nei mercatini di Sassari e Olbia e di aver acquistato la merce da soggetti di origine campana e siciliana.
Quindi tutta la merce è stata posta sotto sequestro e l’uomo denunciato per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.
L’operazione si inserisce nel quadro del rafforzamento dei controlli su strada che la Polizia di Stato sta effettuando per il contrasto a ogni forma di illegalità.
Comments are closed.