Press "Enter" to skip to content

Trovata morta Ilaria Sula, la 22enne scomparsa a Roma: il corpo era in una valigia. Fermato l’ex.

Roma, 2 Apr 2025 - Questa mattina all’alba è stato ritrovato il corpo di Ilaria Sula, 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo dall'abitazione dove viveva nel quartiere Furio Camillo, a Roma. Il corpo della giovane è stato ritrovato in un’area boschiva in fondo a un dirupo nei pressi del Comune di Poli, a sud-est della capitale, all’interno di un valigione. Sarebbe stata uccisa a coltellate. La polizia ha fermato l'ex fidanzato della ragazza, un ventitreenne di origini filippine di 23 anni. Omicidio volontario e occultamento di cadavere le ipotesi di reato.

Le indagini degli investigatori della polizia di Stato della squadra mobile di Roma e del commissariato San Lorenzo si sono concentrate fin da subito su di lui. Secondo quanto si apprende avrebbe ucciso la ragazza accoltellandola in un appartamento della Capitale per poi sbarazzarsi del corpo dopo averlo chiuso in una valigia. I Pubblico Ministero, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, lo stanno interrogando negli uffici della Questura.

Il corpo di Ilaria Sula si trova adesso all'Istituto di Medicina Legale dell'Università La Sapienza. Sul cadavere della giovane sarà effettuata l'autopsia.

Ilaria Sula frequentava la triennale di Statistica all'università di Roma La Sapienza ed era originaria di Terni, dove risiede la famiglia. Il 25 marzo era uscita dall’abitazione romana che condivideva con alcuni coinquilini non facendo ritorno. Dal suo cellulare qualcuno aveva risposto ai messaggi, ma alle amiche che hanno dato l'allarme, insieme ai genitori, non sembra che a rispondere fosse stata Ilaria. 

Sarebbe stata anche l'analisi dei tabulati e delle celle telefoniche a incastrare l'ex fidanzato di Ilaria, un ventitreenne di origini filippine, che lo avrebbe utilizzato anche per postare storie sul profilo social della giovane scomparsa.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.