Quartu Sant’Elena, 6 aprile 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, hanno deferito in stato di libertà un 31enne, operaio, residente a Selargius, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e diverse violazioni al Codice della Strada.
L’uomo, identificato in seguito come il conducente di una Smart Fortwo di sua proprietà, era stato intercettato dai militari verso le ore 03:30 mentre percorreva le vie cittadine. Ma il giovane all’alt della pattuglia, l’automobilista ha reagito tentando la fuga ad alta velocità. E durante la manovra di elusione del controllo, è finito contro una Ford Ecosport regolarmente parcheggiata nelle vie di Monserrato. Subito dopo l’impatto, l’uomo è stato bloccato dai militari.
Gli accertamenti che ne sono seguiti, hanno evidenziato che il 31enne risultava privo della patente di guida perché già revocata, con precedenti analoghi nel biennio precedente. Il veicolo, inoltre, risultava già sottoposto a sequestro amministrativo e circolava privo di copertura assicurativa. Per tali ragioni, l’autovettura è stata sottoposta a nuovo sequestro finalizzato alla confisca e affidata a una depositeria convenzionata.
L’uomo invece è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, guida reiterata senza patente perché revocata, senza considerare la circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro, e mancanza di copertura assicurativa.
Comments are closed.