Sassari, 7 Apr 2025 - Nel corso della tarda serata del 4 aprile scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia di Sassari, hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo poiché ritenuto responsabile del reato di rapina impropria. In particolare i militari, allertati dalla centrale operativa – Numero Unico di Emergenza 112, si sono recati presso un supermercato, ubicato in zona industriale di Predda Niedda, alla periferia della città, dove hanno appreso, che poco prima, una persona, dopo essersi impossessata di quattro scatole di gamberoni, un paio di scarpe e una lattina di birra, era stato fermato mentre tentava di allontanarsi rifiutandosi di pagare e iniziando a spingere violentemente le guardie giurate intervenute.
A seguito della colluttazione l’uomo è riuscito a scappare, portando con sé parte della refurtiva, ma poco dopo è stato raggiunto e arrestato dalla pattuglia dell’Arma che nel frattempo era giunta presso il parcheggio esterno del supermercato. Una delle guardie giurate intervenute, a seguito della colluttazione, ha riportato alcune escoriazioni alle mani che per fortuna non hanno avuto bisogno di cure mediche. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.
Quindi l’uomo è stato condotto in caserma e, al termine delle attività di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige e coordina le indagini, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.