Sorso (SS), 10 Apr 2025 - Nel corso della tarda serata di ieri, a Sorso piccolo centro della provincia sassarese, i Carabinieri della Stazione del paese, sono riusciti a salvare un uomo che aveva tentato di togliersi la vita.
In particolare l’uomo ha chiamato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Porto Torres non volendo fornire il proprio nominativo ma chiedendo di salutare i suoi cari. L’operatore, compreso lo stato di difficoltà vissuto dall’uomo, ha cercato di sostenerlo assicurandogli il necessario conforto, riuscendo così a comprendere che stava chiamando da Sorso e facendo indicare al disperato, il nome di un suo parente, prima che lo chiudesse la conversazione telefonica.
Quindi il militare ha tentato inutilmente di ricontattarlo e nel frattempo ha messo in allerta i colleghi della Stazione di Sorso che tramite il nome della parente sono riusciti a comprendere chi fosse l’autore della telefonata.
Pertanto, i militari hanno avviato i necessari accertamenti anagrafici e, anche grazie alla loro conoscenza della popolazione locale e del territorio di competenza, sono riusciti a individuare l’abitazione dell’uomo. Dopo aver provato a chiamare l’uomo dall’esterno della proprietà, hanno tagliato il lucchetto che chiudeva il cancello d’ingresso. E una volta entrati, nell’abitazione, si sono ritrovati davanti l’uomo che già aveva posto in essere il tentativo di suicidio mediante impiccamento e quindi lo hanno subito sorretto per le gambe impendendo così che il poveretto morisse. Quindi è stato liberato dal cappio e fatto sedere a terra e nel contempo recuperato da terra, un biglietto di addio che l’uomo aveva lasciato sul tavolo della cucina. Subito dopo l’ennesimo salvataggio del personale dell’Arma, sono stati quindi allertati i sanitari del 118 che hanno trasportato il mancato suicida, fortunatamente in buono stato di salute, presso l’ospedale Santissima Annunziata di Sassari per i necessari accertamenti.
Comments are closed.