Press "Enter" to skip to content

Ubriachi al volante non si fermano all’alt degli agenti della Polizia Stradale di Sassari: denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza.

Sassari, 11 Apr 2025 - Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi mirati alla prevenzione delle “Stragi del sabato sera”, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Sassari ha intimato l’alt ad una auto in transito nel centro cittadino. Ma il conducente, alla vista dei poliziotti, ha accelerato bruscamente, eludendo il controllo.

Quindi dopo un breve inseguimento, il veicolo è stato bloccato dalla pattuglia della Polizia di Stato in una via limitrofa. E durante il breve lasso di tempo, l’autista ha scambiato il posto di guida con il passeggero, nella erronea convinzione di poter così evitare le proprie responsabilità. Ma questo tentativo mal riuscito, poiché entrambi gli uomini sono risultati in stato di ebbrezza alcolica, con tassi superiori di oltre tre volte ai limiti consentiti dalla legge.

Pertanto, a carico dei due è scattato il ritiro immediato della patente di guida e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria. E uno dei due soggetti dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Il veicolo è stato posto sotto sequestro.

È sempre il caso di rammentare che l’obiettivo dei servizi di pattugliamento svolti quotidianamente dalla Polizia Stradale è sempre quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime da incidente stradale, contrastando i comportamenti pericolosi alla guida, per garantire la sicurezza della circolazione stradale.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.