Ozieri (SS), 18 Apr 2025 – Ieri pomeriggio, ad Ozieri, i Carabinieri della Stazione della cittadina del Nord Sardegna, con la collaborazione dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi.
Nella circostanza i militari sono intervenuti presso l’abitazione degli anziani genitori che, a seguito dell’ennesimo episodio di violenza subito da parte del figlio, avevano chiesto immediato aiuto ai Carabinieri.
Subito dopo la richiesta, i militari giunti velocemente sul posto dove hanno bloccato l’uomo che stava ancora una volta insultando e minacciando i propri genitori, ai quali chiedeva ancora una volta la consegna di denaro. Infatti i Carabinieri hanno accertato che questo era solo l’ultimo di una lunga serie di atteggiamenti prevaricatori e umilianti che si manifestavano solitamente con urla, insulti, lancio di oggetti nei confronti del padre e distruzione di arredo e suppellettili, a seguito dei quali nei confronti dell’uomo nei mesi scorsi era già stata disposta la misura cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare. Dopo essere stato bloccato, l’uomo è stato condotto in caserma e, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma in attesa dell’udienza di convalida.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.