Press "Enter" to skip to content

Terremoto a Istanbul: avvertita una violenta scossa di magnitudo 6.2.

Istanbul, 23 Apr 2025 - Una violenta scossa di terremoto è stata avvertita a Istanbul. Secondo una prima stima il sisma, di magnitudo 6.2, sarebbe stato registrato a 7 chilometri dalla costa della città sul Bosforo. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale turca Anadolu.

Il ministro dell'Interno turco Ali Yerlikaya ha scritto sul suo profilo social: "Nella zona di Silivri, nel Mar di Marmara a Istanbul, si è verificato un terremoto di magnitudo 6,2. La scossa è stata avvertita anche nelle province vicine. AFAD e tutti i nostri enti competenti hanno già inviato le squadre sul territorio per le ricognizioni". Yerlikaya ha poi aggiunto: "Possa Dio proteggere il nostro Paese e il nostro popolo dai disastri".

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato oggi di seguire da vicino quanto accade a Istanbul, dopo il sisma. Lo riferisce Cnnturk. Secondo Cnnturk ci sarebbe stato un primo sisma di magnitudo 3.9, poi seguito da quello più potente, rilevato dall'agenzia di geofisica statunitense USGS con magnitudo 6.2. I media turchi segnalano difficoltà nei collegamenti telefonici e nelle connessioni internet con la megalopoli sul Bosforo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.