Cagliari, 27 Apr 2025 – I Carabinieri della Stazione di Ca-Pirri, durante le ore notturne, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato in flagranza un trentaquattrenne senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile di furto aggravato all’interno di un punto vendita di via André Marie Ampère.
I militari, questa notte, durante un servizio di controllo lungo le arterie commerciali del quartiere, hanno udito scattare il sistema di allarme del supermercato e sono intervenuti in pochi istanti. E una volta all’interno, hanno sorpreso l’uomo mentre tentava di guadagnare l’uscita con alcuni articoli nascosti negli abiti. Ma questi alla vista della pattuglia dell’Arma ha cercato la fuga, ma è stato inseguito, bloccato e condotto in sicurezza negli uffici della Stazione.
In seguito, la perquisizione personale, ha permesso di recuperare prodotti di ogni genere che sono stati successivamente restituiti al direttore del negozio. E al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Stazione di Cagliari-Villanova, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo fissata per la giornata di domani, lunedì 28 aprile.
L’operazione, resa possibile dalla prontezza d’intervento e dalla costante vigilanza sul territorio, testimonia ancora una volta l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e repressione dei reati predatori a tutela delle attività economiche e dei cittadini.
Comments are closed.