Cagliari, 27 Apr 2025 – Si apriranno con l’esibizione del coro del teatro lirico di Cagliari le celebrazioni, nell’aula consiliare domani, 28 aprile alle 11, de Sa Die de sa Sardinia. Saranno eseguiti gli inni sardo, nazionale ed europeo e Va pensiero dal Nabucco di Giuseppe Verdi. Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini e dell’assessora della Pubblica Istruzione Ilaria Portas interverrà Antonello Angioni, componente del Comitato Sa Die de sa Sardigna, su “Sa Die de sa Sardigna, le radici e le ali”. Seguirà l’intervento poetico di Alessandro Pili “Bateros sa sardidade non este jogu”. Dopo i Capigruppo chiuderà i lavori la Presidente della Regione Alessandra Todde. In finale un altro momento musicale affidato al suonatore di launeddas Luca Schirru.

Sa Die de sa Sardinia domani alle 11 cerimonia nell’aula consiliare.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Tempo Sardegna – Allerta Gialla per rischio idrogeologico dalle 14 alle 21 di oggi, domenica 27 aprile 2025.
- Giovane tunisino arrestato dai Carabinieri della compagnia e dagli agenti del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena per maltrattamenti in famiglia, minaccia grave e resistenza a pubblico ufficiale.
- Furto notturno sventato in un supermercato di Cagliari dai Carabinieri della Stazione di Ca-Pirri: arrestato un giovane di 34 anni per furto aggravato.
- In una piazza di Monreale, spari in piazza dopo una lite: due morti e tre feriti.
- In Canada a Vancouver, una macchina travolge la folla durante un festival: diversi morti.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Festa della liberazione. La presidente Todde a Nuoro: “difendere la memoria della resistenza e contrastare ogni rigurgito di fascismo e attuare la costituzione”.
- Venticinque Aprile, anniversario della Liberazione. Il Presidente Comandini depone una corona di fiori al Monumento dei caduti in via Sonnino a Cagliari.
- Personale, la Regione non si avvale della facoltà di trattenere in organico dipendenti oltre il limite dell’età pensionabile.
- Stabilizzazioni dei precari Covid in sanità, approvate in le linee di indirizzo per le aziende del servizio sanitario regionale.
- Turismo accessibile e inclusivo con l’Isola che accoglie: progetti e interventi per persone con disabilità.
Comments are closed.