Press "Enter" to skip to content

Controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della compagnia di Siniscola: un arresto per evasione e varie denunce per porto illegale di coltelli e guida in stato di ebbrezza.

Siniscola (Nu), 28 Apr 2025 - Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola sono stati impegnati in un controllo straordinario del territorio, incentrato nei Comuni di San Teodoro (SS) e Torpè (NU).

I controlli a tappeto, condotti da una ventina di militari, hanno riguardato numerosi soggetti, abitazioni e veicoli e sono stati predisposti sulle principali arterie stradali di afflusso e deflusso dall’abitato dai due abitati.

Durante il Servizio, a Orosei, è stato arrestato un maggiorenne in esecuzione di specifico ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nuoro, perché l’uomo deve espiare 8 mesi di reclusione per evasione commessa nel 2019 a Orosei.

Inoltre i militari della compagnia del rinomato centro balneare del nord Sardegna, sono state denunciate anche in stato di libertà 4 persone (di età compresa tra i 21 e i 33 anni) per porto di altrettanti coltelli, sorpresi in vie centrali, nei luoghi serali maggiormente frequentati, di San Teodoro in ingiustificato possesso dei citati strumenti idonei ad offendere; un 33 enne per guida sotto l’influenza dell’alcol, sorpreso alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico di 1,84 g/l.

I controlli hanno anche riguardato gli esercizi pubblici: il titolare di un bar di Torpè è stato sanzionato con una multa di 600 euro per diffuse violazioni ai sensi del Testo Unico della Leggi di Pubblica sicurezza e un relativo avventore, sorpreso con modica quantità di marijuana, è stato segnalato al Prefetto di Nuoro.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.